martedì 18 agosto 2015

Olicity #16 - "Eternal Flame: The Fallen Arrow 3x20 Review" di jbuffyangel.

Ciao Oliciters.^^

Eccomi con la traduzione della recensione di JEN - jbuffyangel, dell'episodio 3x20 (wohooo!! *O*) di Arrow.
Che episodio, gente!! :D

QUI il link all'originale.
_________________________________________________________________________________

Fiamme eterne - Arrow [3x20]

Voi ragazzi pensate che io sia capace di spiccicare parola?


Per non parlare dello scrivere una recensione? Oh. Cercherò di essere un'adulta e di essere all'altezza della situazione. (riguarda la scena di sesso Olicity per la 75esima volta)

Okay. ORA sono pronta per fare l'adulta e scrivere la mia recensione.

Andiamo.

Olicity/Oliver Queen/Felicity Smoak

Sesso. Tutto quello sesso. C'è stato del sesso. Ecco cosa è successo. Solo questo.

Sì.. va bene. Ho iniziato col piede sbagliato. Datemi un minuto. Mi riscaldo.
Sentite, lo so che molta roba è successa in questo episodio e ci arriveremo, ma onestamente a qualcuno INTERESSA davvero a questo punto? Questo episodio è stato Olicity al 100%. Loro sono tutto quello che conta. Questo sarà un pacchetto di Felicity Smoak, Oliver Queen ed Olicity perché è tutto connesso.

L'episodio si apre con Thea che striscia verso il telefono. Stava strisciando verso suo fratello. Quel telefono era l'unica ancora di salvezza che Thea aveva. In qualche modo, è riuscita a rotolare fuori dal tavolo rotto e a spingere il suo corpo per 3 metri fino a quel telefono. E' stato davvero troppo per me. Stavo frignando. Frignavo al livello di Barry.


Ra's ha fatto più di uccidere Thea. L'ha fatta soffrire. Thea stava subendo una lenta, dolorosa e agonizzante morte.


Poi, improvvisamente, come un miracolo, Ollie era lì. Oliver è sempre la persona a cui Thea pensa quando ha bisogno di aiuto, di sistemare le cose. Oliver è il fratello maggiore di Thea ed è quello che i fratelli maggiori fanno. Loro proteggono. Oliver non ha potuto proteggere Thea, non da questo, perché non se lo aspettava. Vedete.. Oliver è un brav'uomo e i brav'uomini non possono concepire questo tipo di malvagità.


La scorsa settimana ho detto che c'è una differenza tra pensare di aver perso tutto e averlo perso sul serio. Ho detto che Ra's era determinato nel far capire ad Oliver la differenza. Stasera ha avuto quella lezione. Oliver ha trovato Thea spezzata, sconfitta e morente.


Quando arrivano in ospedale lui è in preda al panico. Oliver è terrorizzato. 


Lui non è calmo, razionale, stoico, distaccato, l'eroe che abbiamo imparato a conoscere ed amare. E' solo un uomo che sta guardando il suo mondo sgretolarsi.


In questa stagione, durante la lunga ricerca della identità di Oliver Queen abbiamo imparato due fatti inconfutabili. Ci sono solo due persone di cui Oliver ha bisogno per sopravvivere - Thea e Felicity. Lui ama queste donne in una vastità di modi, ma con la stessa intensità. Thea è il primo pezzo del puzzle che è Oliver Queen. Lei lo connette ad Ollie, al suo passato, a chi era prima del naufragio. Thea è l'unica famiglia che è rimasta ad Oliver. L'ultimo pezzo del puzzle è Felicity. Lei è il suo futuro, il suo sempre.. il suo per sempre. Senza queste due donne, Oliver Queen non può esistere.


Oliver se ne sta in piedi nel corridoio dell'ospedale, con le braccia attorno al suo corpo. Ha freddo. Felicity commenterà questa cosa più tardi nella scena sul jet quando gli porta la coperta. Se attraversate degli orrendi traumi emozionali, il vostro corpo avrà un'immediata reazione. Inizierete a tremare. Sentirete freddo e non riuscirete a riscaldarvi. Si chiama shock. E' una reazione psicologica quanto fisiologica. Io credo che il sangue smetta di scorrere nel corpo, perché il cuore non sta battendo. E' rotto.


L'ultima volta che Oliver è stato in un corridoio d'ospedale aveva appena conosciuto la piccola Sara. Il ricordo di una nuova vita è in netto contrasto con l'immagine di Thea in fin di vita.


Mentre Oliver si trova ai piedi del suo letto, piangendo, sussurra "Scusa".


QUESTO è il motivo per cui ha lasciato andare Felicity. Perché cose come queste smettessero di accadere.


Per proteggere chi ama dal restare feriti. Questo è lo scopo di Arrow. E' la ragion d'essere. Oliver ha sacrificato tutto quello che significava qualcosa per lui, per assicurarsi che cose del genere non accedessero più.


Eppure.. la sua bellissima, giovane, forte, in salute sorella giace in un letto d'ospedale.


Una pedina in una partita a scacchi molto più grande. Un innocente.


Il dolore e la colpa è molto più di quello che Oliver può sopportare. Lui collassa nella sedia, si copre la testa con le mani e comincia a piangere. Oliver Queen è rotto.

E lei arriva per lui.


Felicity Smoak, l'unica altra certezza di Oliver, arriva per lui. Con Diggle, la sua guardia del corpo, al seguito, Felicity trova Oliver rotto, sconfitto e devastato mentre affronta il fatto che sta perdendo di Thea.


Lei mette le sue mani sul suo ginocchio, un tocco gentile, cercando di attraversare lo shock, cosicchè lui sappia che lei è lì. Cosicchè Oliver sappia che non è solo. 


Le parole di Felicity a Ray Palmer trovano eco in quella sala. Guardare Oliver che perde di nuovo qualcuno che ama è troppo per Felicity. Lei non riesce a guardarlo con così tanto dolore. Lei lo ama troppo. Come Oliver vuole proteggere Felicity dall'essere ferita, così lei vuole proteggere lui.


Per quelli che sono arrabbiati della scena Raylicity, alla quale arriviamo tra poco, non c'è ragione di esserlo. Felicity ha fatto la sua scelta nel momento in cui ha detto ad Oliver che sarebbe andata con lui. Quello che è seguito con Palmer sono stati soltanto i convenevoli. I due minuti necessari per chiudere una relazione che era finita ancor prima che fosse iniziata.



Ed ora per la .gif più usata nel fandom. Oh sì.. la userò. Abbiamo aspettato 15 episodi per usarla. Stasera il moscerino da frutta Ray Palmer ha morso quello più grande. Dissi che volevo fosse Felicity a rompere con Palmer, ma che avrei tenuto la mente aperta e che volevo vedere come gli autori di Arrow l'avrebbero presentata. Onestamente, sono entusiasta della scena. 


Il problema con Ray e Felicity era che il triangolo non è mai stato Ray, Felicity ed Oliver.


Il triangolo amoroso è Oliver, Felicity ed Arrow. Ray Palmer era semplicemente un'eventuale conseguenza. L'INTERA relazione di Felicity con Palmer era una diretta reazione alla sua relazione con Oliver. Ho spesso detto che Palmer è stato il "Sara" di quest'anno, ma onestamente perfino la relazione di Oliver con Sara era più che una conseguenza della sua relazione con Felicity.

Felicity ha respinto Palmer su molteplici livelli prima che questa rottura avvenisse. Volta dopo volta, Felicity ha costantemente scelto Oliver. La verità è che il suo cuore non è mai stato libero. Lei ha fatto uno sforzo immane nel cercare di lasciar andare Oliver Queen, ma quando sei innamorata di qualcuno a quel modo, l'amore attorno al quale hai costruito la tua vita, è come se quella persona fosse nel tuo sangue. Nel tuo DNA. Diventa una parte di te. Ray semplicemente glielo fa notare a Felicity ed ha ragione. E' una cosa che lui avrebbe dovuto realizzare tempo fa perché era chiara come il sole. Felicity non ama Ray Palmer perché è innamorata di Oliver Queen. Lo è sempre stata e lo sarà sempre. Lei protesta un po' all'inizio, ma in qualche modo ascoltare le parole di Ray, ascoltando la verità in esse, la fa rendere conto che non può più mentire né a lui né a se stessa. Lei semplicemente afferma l'accuratezza delle sue parole.


Ed è fatta.


La verità è che Ray Palmer è un brav'uomo e ci teneva davvero a Felicity. Non tutti gli uomini permetterebbero alla loro ex-ragazza nuova di zecca di prendere in prestito il proprio jet per un viaggio con l'uomo che realmente amano. Ma c'è del buono in Ray. Non ho alcun problema col fatto che gli autori gli abbiano concesso un po' di dignità.

La scena sul jet. Capisco perfettamente perché è la scena preferita di tutta la stagione di Stephen Amell. Oliver Queen è un labirinto di segreti. Lui li ha posti a mo' di scudo sulla sua anima. Che sono davvero l'oscurità che ha oscurato la luce. Sono le cose che ha dovuto sopportare. Le cose che ha fatto. Per l'intero anno, Oliver ha tenuto a distanza Felicity. Per ragioni onorevoli, sì, ma nascosti tra l'onore ci sono doversi strati di odio per se stesso. Felicity merita qualcuno meglio di lui. Se lei sapesse.. se lei lo conoscesse realmente.. forse lei non lo amerebbe più. Credo che questo sia un destino peggiore della morte per Oliver. Lui è terrorizzato dal correre il rischio. Fino a che la vita non gli ha concesso scelta se non quella di chiudere gli occhi e buttarsi.

Vuoi sapere perché non parlo di quello che mi è successo là. Perché se le persone sapessero, se tu sapessi, mi vedresti in maniera diversa, e non come un ragazzo vigilante, ma come un ragazzo danneggiato.

I segreti di Oliver Queen sono il suo odio verso di sé. Ogni volta che lascia andare uno di loro, lascia andar via un po' di oscurità.


Comincia così semplicemente. Felicity porta ad Oliver una coperta, perché lo shock è ancora con lui come ghiaccio nelle vene, e lui la prende. Sì, è solo una coperta ma quando Oliver Queen ha permesso a qualcuno di prendersi cura di lui? Quando è stata l'ultima volta che a permesso a Felicity di prendersi cura di lui?


Primo - sposati. Poi Oliver concede a Felicity un minimo sorriso.


Sì, lei l'ha fatto sorridere con una delle sue prese in giro, ma è stato accoppiato ad un senso di sollievo. Lei era lì. La sua Felicity era lì e lui non era solo. Molti mi hanno chiesto di teorizzare sul perché Oliver abbia accettato di far partire con sé Felicity verso Nanda Parbat, probabilmente il luogo più pericoloso al mondo. Ho detto di non esserne sicura e che volevo che la scena venisse trasmessa. Sì, certamente serviva qualcuno per portare Thea a casa, ma non servivano tre persone per fare ciò. Diggle e Malcolm ce l'avrebbero fatta. No, Oliver ha permesso a Felicity di partire perché aveva bisogno di lei. L'ha fatta salire sul jet. Lui ha accettato la coperta. Oliver sta permettendo a Felicity di amarlo. Non sta più combattendo quel sentimento. Non sta più combattendo con lei. Questo è tutto quello che Felicity ha sempre voluto da lui.

Se si ascolta la storia che Oliver racconta a Felicity - non è una bella. Prima l'ovvio - Oliver era a casa e non ha fatto sapere alla sua famiglia che era vivo. La sua spiegazione "è complicato" è l'eufemismo del secolo. Secondo, Oliver Queen non è un sociopatico. Lui si sente colpevole per le persone che ha ucciso. Per la maggior parte, Oliver ha ucciso per necessità. La mentalità "uccidi o sarai ucciso" che l'ha tenuto in vita, ma lo spacciatore non rientrava in questa categoria. Quell'uomo meritava di morire per aver venduto della droga a Thea? No. Eppure, Oliver ha ucciso quell'uomo per rabbia e per proteggere Thea. Questo non lo rende un atto giusto o onorevole, ma proteggendo è che Oliver ama. E' l'unico modo che conosce di amare. Lui non ha ascoltato gli avvisi di Malcolm ed ora Thea ne paga le conseguenze. Oliver sta dicendo a Felicity che lui ha fallito nell'unica cosa che pensava valesse in lui - l'abilità di proteggere. Lui le sta anche dicendo questo, che ha ucciso a sangue freddo uno spacciatore per proteggere la sorella, cosicchè lei possa capire perché sta volontariamente vendendo la sua anima al diavolo. Perché è disposto a lasciarla. Lui scambierebbe la sua anima per proteggere Thea. L'ha già fatta una volta, in passato.

In questo momento Oliver sta perdendo uno strato di oscurità. Lui ha permesso a Felicity di vedere la parte di se stesso di cui più si vergogna. Ma Felicity non smette di amarlo. Più che altro, lo ama ancor di più. La parte più oscura di Oliver Queen non ha mai spaventato Felicity, questa è una paura solo e soltanto di Oliver. Anzi, Felicity capisce l'intenso bisogno di proteggere di Oliver. Lei sa che lui è guidato da esso. Lei capisce che lui farebbe di tutto per salvare Thea, perché lei ha provato quella protezione. 


Lei ha visto come Oliver ha gettato la sua moralità per la sua vita. Io credo che Stephen ami questa scena per lo stesso motivo per cui la amo anch'io. Oliver non sta tenendo più a distanza Felicity. La sta lasciando entrare.. completamente. Lui ha permesso a Felicity di vederlo quando è più vulnerabile, più rotto, più vergognoso. Lui le ha dato una parte di quella oscurità, un pezzo della sua anima, e la silenziosa compassione di Felicity è l'accettazione di quella parte di lui. Puro, semplice, incondizionato amore.

E la verità li renderà liberi..


A chiunque dica che Felicity non è una donna cazzuta.. la porta è laggiù. Non ho tempo per voi. Questa donna ha rischiato la vita quando ha affrontato Ra's Al Ghul. Il modo in cui gli ha parlato era un eloquente VA*****LO. Lui ha ucciso per molto meno. Questa è la parte di Felicity con la quale mi identifico. Io ho, per così dire.. uno spirito. Sono molto verbale (shock, lo so. Notizia delle 11) e se qualcuno disturba mio marito o mia figlia.. che faccia attenzione. E' una rabbia diversa da qualsiasi altra. E' pressoché istintiva - il bisogno di proteggere, di difendere. Ce ne sono stati alcuni che si sono trovati lungo la traiettoria della mia tipica lingua verbale in difesa di mio marito. Non si sono iscritti al secondo round. Questo è l'amore. Tu proteggi ciò che è tuo - brutalmente, se è necessario. Felicity ama Oliver Queen più della vita stessa. Vedendolo allontanarsi da lei, da Thea, da John.. ha alimentato la sua rabbia.



Questo la fa sentire impavida. Oliver non è l'unico che ama proteggendo.


Ra's Al Ghul contro Felicity Smoak. Il diavolo contro l'angelo. L'oscurità contro la luce. Felicity ha promesso a Ra's Al Ghul una guerra ed è quello che lui otterrà. Gli episodi finali della stagione saranno una vera e propria guerra per l'anima di Oliver Queen. Felicity da un lato e Ra's Al Ghul dall'altro. Il denaro intelligente è puntato sulla bionda.

Eppure, mentre queste due forze opposte (bene e male) si affrontano, noi impariamo qualcosa su entrambi. Un centinaio di anni fa, Ra's Al Ghul era come Oliver Queen. Era un uomo innamorato, con una bellissima moglie e dei bambini. Lui li ha abbandonati per risparmiare le loro vite. La cosa peggiore è che lui è diventato lo stesso mostro che lo aveva portato via da loro. Questo è il destino che spetta ad Oliver. Ra's Al Ghul è il futuro di Oliver. Senza Felicity, la donna che può alimentare la sua luce, la donna che lo ama completamente e incondizionatamente, Oliver soccomberà a quella oscurità che circonda la sua anima fino a che non oscurerà tutta la luce. Come Ra's, Oliver diventerà lo stesso mostro che lo portò via da Felicity.


E nella sua rabbia, Felicity rivela perché non ha ancora detto ad Oliver "Ti amo". E' come sospettavo e davvero, ha perfettamente senso. Non possiamo biasimarla. Felicity è spaventata. E' spaventata da cosa significherebbe amare Oliver. Io penso che, nel profondo, Felicity ha sempre saputo che amare Oliver significava perderlo. L'uomo che è, il mondo a cui appartiene, significa che non appartiene a lei. Non completamente.


Come può Felicity amare Oliver e lasciarlo andare? Come potrebbe sopravvivere a quel tipo di dolore? Come Oliver ha paura di perdere Felicity, così lei ha paura di perdere lui. Quando lui è morto, è stata una semplice conferma di quello che lei ha sempre saputo. 


Che perdere Oliver è un dolore insopportabile. Un dolore al quale potrebbe sopravvivere solo se lui le permette di amarlo.. anche se per un breve periodo. Ma la ritorno di Oliver, lui scelse ancora Arrow ed allontanò Felicity.


Oliver ha amato Felicity nel solo modo che conosceva, attraverso la protezione, ma non ha mai permesso a Felicity di AMARLO nel modo in cui LEI voleva.


Così Felicity respinse Oliver di rimando. Un semplice atto di auto-protezione.

Fino a che Thea non è "morta". L'ospedale, l'appartamento, il jet. Momenti in cui Felicity poteva sentire l'agitazione sismica in Oliver. Il suo dolore è crudo, il suo bisogno di lei ha sopraffatto ogni suo istinto del contrario. Così la bugia che per mesi lei si andava ripetendo, che era andata avanti, non è stata più necessaria. Per tutta la stagione ho ripetuto che tra Oliver e Felicity c'è un oceano. Oliver ha dato a Felicity solo le parole, non i fatti. Felicity ha dato ad Oliver solo i fatti, non le parole. Stasera, hanno finalmente trovato il compromesso. Oliver ha permesso a Felicity di amarlo (l'azione) così Felicity ha potuto dire ad Oliver che lo ama (le parole).

L'hai detto? Ti amo. Non ho mai voluto vivere senza di te. Tu hai cambiato la mia vita. L'hai detto? ~ Meredith Grey, Grey's Anatomy

E che discorso che gli fa. Oliver è ancora molto vulnerabile e confuso. E' in agonia perché non vedrà più chi ama. Questa non è una cosa nuova per Oliver. Ci è già passato. Ha già affrontato il non poter vedere più Thea - quando la barca affondò e l'Isola lo prese. Il fratello che era, il ragazzo che era, è morto in quel naufragio. E' per questo che Thea è così importante per Oliver. Lei lo collega al ragazzo che è stato. Ora si trova di nuovo a quel punto. Su un altro tipo di barca. Sulla sponda di un'altra Isola, di un'altra separazione. Cosa gli sarà richiesto di fare, quello che dovrà fare, e chi diventerà lo spaventa. Oliver potrebbe star combattendo per capire chi lui sia, ma l'uomo che è.. è molto distante dal mostro che diventerà. Tutto quello che è successo lo ha condotto a quel punto, ma se significa semplicemente che Oliver è destinato a perdere la sua anima.. a cosa è servito? A cosa è servito sopravvivere?

Felicity risponde al dubbio di Oliver con molta chiarezza.


Primo, obbligatoriamente Felicity ha dovuto fare la danza del "Io voglio che tu rimanga" e lo sguardo di Oliver è fermo, con solo una punta di esasperazione. Lei non può chiedergli ciò, perché Oliver dovrà rifiutare e non sa se ce la farà. Così Felicity non glielo chiede. Invece, prende le mani di Oliver e gli dice quello di cui più ha paura.


Eppure.. lei non rimpiange nessun momento.


I litigi, le risate, il pericolo, la gioia, la perdita ed il dolore, mischiati in un'unica emozione. Una serie di momenti che sono la culminazione della loro storia, i passi che li hanno condotti a questo momento. I passi che li hanno guidati l'una verso l'altro. Oliver non riesce a vedere lo scopo del suo vaggio, della sua sopravvivenza, se è semplicemente destinato ad essere un mostro. Così, per l'ultima volta, Felicity alimenta la sua luce.


Lei vede il buono in Oliver che lui non riesce a vedere. Lei gli ricorda tutte le persone che ha salvato e tutto il bene che ha fatto. Il mondo è un posto migliore grazie a lui. Oliver molto spesso pensa a se stesso come una forza di distruzione, che LUI sia il pericolo, quel pericolo dal quale ha sempre cercato disperatamente di proteggere Felicity. Felicity ha detto ad Oliver Queen che grazie al fatto che lui sia sopravvissuto, le vite di molte persone sono state scambiate in meglio. Inclusa la sua.


Amore. Questo è il punto.

Ogni singolo momento; ogni minima cosa che Oliver ha fatto per sopravvivere.. l'ha condotto a lei. Oliver Queen ha cambiato Felicity Smoak. Le ha aperto gli occhi su un mondo di cui lei ignorava l'esistenza. Le ha svelato piccoli pezzi di se stessa. E la ha dato un amore in cui lei nemmeno sperava. Non importa se lui indossi un abito o il cappuccio. Non importa che lui sia un Amministratore Delegato o un comandante di un esercito o così rotto da dormire sul pavimento. A lei non importa che il suo nome sia Arrow o Al Sah-Him o Oliver Queen. Lui è l'uomo che lei ama. L'uomo che amerà sempre.


Oliver trattiene il respiro e quando Felicity finalmente dice..


..lui riprende a respirare. Felicity Smoak è letteralmente l'aria che lui respira. Io penso che Oliver, nel profondo, sapesse che Felicity lo amava, ma lui aveva difficoltà nel conciliare se lui fosse degno di quell'amore - se fosse degno di lei. Ascoltare Felicity che pronunciava quelle parole l'ha reso reale ad Oliver. Nonostante tutto lei lo ama ancora. Le l'ha scelto. Oliver semplicemente aveva bisogno di accettare la sua scelta, di accettare che lei l'amava e permetterle di amarlo. Per quasi un anno lui l'ha respinta. Per quasi un anno lei gli è mancata. E' stanco di sentire la sua mancanza. Ora di fronte ad una vita senza di lei, Oliver cede a tutto quello che aveva respinto. 

L'amore non si tratta di cervello, piccola, si tratta di sangue.. il sangue che urla dentro di te per far accadere la sua volontà. - Spike, Buffy, L'ammazzavampiri

Il "Ti amo" per Oliver è stato come aprire le porte ad un alluvione. Tutto quello che prova per Felicity sale in superficie. Ancora una volta, Oliver risponde all'amore di Felicity con le azioni.


Lui le sfila gli occhiali. Felicity ha sempre visto Oliver con estrema chiarezza. Rimuovendo gli occhiali, Oliver sta accettando il modo in cui lei lo vede. Oliver crede nella sua autostima perché ci crede lei. Lui è degno del suo amore perché è stata una scelta di Felicity.

Gli occhi di Felicity stanno brillando d'amore. Donna ha ragione. Felicity si illumina davvero tanto quando c'è Oliver nei paraggi. Sembra minuta, ma siede perfettamente ferma mentre Oliver le sfila gli occhiali; dandogli il permesso. Lei è una partecipante consenziente. Gli occhiali di Felicity simbolicamente rappresentano chi lei sia e cosa significa per Oliver. La geniale ragazza informatica che ha sempre visto Oliver Queen per chi realmente fosse, un brav'uomo ed un eroe. Quella partner, la cui fede in lui non ha mai vacillato. E' la fiducia di Felicity che fa avere fiducia ad Oliver. La donna che lo ama incondizionatamente; che ama entrambi, Oliver Queen ed Arrow, l'uomo e la maschera, la luce ed il buio. La sola persona che Oliver si è permesso davvero di amare e alla quale ha permesso di amarlo. Permettendo ad Oliver di toglierle gli occhiali, Felicity si sta volontariamente concedendo tutta a lui e Oliver volontariamente la sta accettando. E' l'amore incondizionato in una perfetta reciprocità.

L'intera stanza è immersa nella luce delle candele - migliaia fuochi che danzando nel buio. Creano un certo calore nella stanza. Oliver ha finalmente smesso di tremare, lo shock di quello che ha perso e di quello che sarà costretto a fare, è andato via. La verità delle parole di Felicity, che lui è amato profondamente e singolarmente da lei, ha riparato un cuore spezzato.. permettendogli di battere di nuovo. E' immerso nel calore dell'amore di lei e nella luce delle candele. Perfino in quel posto, in un mondo circondato da oscurità, Felicity ed Oliver sono circondati dalla luce. Quando si amano l'un l'altro, loro sono la loro versione migliore e quella più brillante.

L'idea centrale dietro la teoria del rosso/blu è che nonostante l'amore di Oliver e Felicity sia il più difficile e doloroso, è anche ciò che c'è di vero e reale. La verità delle parole di Felicity viene amplificata in una stanza che ricoperta da tappeti rossi, cuscini rossi, candele rosse, tende rosse e copriletto rosso. E' normale che nella stanza dove sono stati più onesti l'uno con l'altra siano circondati dal colore rosso. 


E poi.. Oliver la bacia. Quello che è affascinante di Oliver e Felicity è che le fondamenta della loro relazione sono tutte lì. La fiducia, la comunicazione, l'onestà e il profondo, incondizionato amore. Loro sono così intrecciati nelle anime dell'altro/a, che il sesso è la semplice e naturale conseguenza a quell'amore. E' l'amore in azione. E' la forma più vulnerabile, onesta e connessa. 

Ho guardato la CW o WB (stessa cosa) per 17 anni. Ho seguito le coppie maggiori, okay? Sto parlando di storie d'amore EPICHE. Le coppie che hanno COSTRUITO la rete televisiva. Buffy & Angel, Joey & Pacey, Felicity & Noel (sì, lo so che era Ben ma non mi è mai piaciuto) e le coppie che sono venute dopo. Lucas & Peyton, Stefan & Elena, Mary & Francis. Sono esperta. Questo non è il mio primo rodeo. Non dico questo con leggerezza.

Questa è stata la scena d'amore più hot che abbia mai visto.

Il miglior modo in cui posso descrivere la scena è che è stata più esplicita di Buffy & Angel e più dolce di Buffy & Spike. Che è essenzialmente il caposaldo delle scene d'amore. Non sono certa di quanto Guggenheim abbia pagato il dipartimento della CW Standars & Practices per far loro girar la schiena, ma sono certamente felice che lo abbia fatto. Io voto per iniziare un fondo "Go Fund Me" per Guggs. Io metto 50$.

Per primissima cosa, applausi per Mr. Queen. Il periodo "no sesso" è finito.


Oliver hai gestito la tua mancanza di sesso come un uomo innamorato. Sei rimasto costante, monogamo e impegnato nella tua devozione verso questa donna e io sono estremamente felice che finalmente abbiate fatto sesso. 

Io adoro l'Oliver gentiluomo.


Fino ad ora, tutto quello che abbiamo avuto è stato un incredibilmente intenso, passionale ma casto primo bacio.


Diamine, perfino i sogni di Oliver su Felicity erano casti. O le toccava la spalla o non la toccava affatto, all'inizio.


Ogni volta che questa donna lo tocca, penso che lui stia per perdere il contatto.


Giuro su Dio, penso che quest'uomo sarebbe entusiasta al sol pensiero di tenerle la mano.


Io amo l'Oliver gentiluomo. Ma c'è un tempo ed uno spazio per lui. Bloccato nell'esotica Nanda Parbat, affrontando la definitiva separazione dalla tua anima gemella, circondato dalla romantica luce delle candele e da quello che sembra un letto super comodo e maneggevole, non è il luogo per l'Oliver gentiluomo. No signore. Il suo tempo è passato. Sta dormendo sul sedile posteriore. Oliver "Il Dio del Sesso" sta prendendo il controllo e sta portando questa macchina su di giri.


Oliver le toglie gli occhiali e la bacia. Tutti sappiamo cosa significa l'averle tolto gli occhiali. Ciao. Lui ha fatto la prima mossa.


MA.. Felicity non se ne sta con le mani in mano. Si alza e si mette a cavalcioni su Oliver. Brava ragazza. Tre anni passati a fissare un uomo che assomiglia ad Apollo e che dimentica costantemente di indossare la maglietta (non cambiare mai Oliver) pesa su una ragazza, sapete?


Non sto dicendo che lei era più desiderosa di Oliver perché davvero.. può essere mai possibile? Un anno, gente. UN ANNO. NIENTE SESSO. Comunque, sto dicendo che lei era all'altezza del compito. Infatti, quando Felicity si è tolta la giacca per prima sono quasi scoppiata a ridere per la faccia di Oliver. 


E' stato come "Wow. Davvero? OKAY!" Già. Togliersi la giaccia è un definitivo segno di via libera per Oliver. Tenetevi liberi per il pranzo. Godetevi il viaggio. Entrambi. Mazel Tov.


Oliver si toglie la sua giacca, davvero molto velocemente potrei dire, e poi la sua maglia e LUI. NON. DISTOGLIE. MAI. GLI. OCCHI. DA. LEI.


Buon Dio, è stato intenso. Solo un minuto.. devo fare quella cosa dove mi sventaglio altrimenti svengo.


Oliver non riesce a distogliere lo sguardo da Felicity nemmeno quando si toglie i suoi vestiti. Ugh. Sposa quest'uomo Felicity Smoak. Sposalo velocemente e dagli TANTI, TANTI bambini.


Già, dopo che Oliver ti guarda così.. lascia che ti aiuti a togliere la maglietta. Saggia scelta, dolcezza. Quindi, erano cosa.. 20 secondi che non si toccavano? E' un tempo sufficiente. Più contatti. Più baci. Continuate.. ragazzi folli.


C'è qualcosa di incredibilmente sexy di un uomo che prende una donna e la porta verso il letto. Sappiamo tutti che Oliver Queen può probabilmente sollevare venti Felicity Smoak, quindi guardarlo portarla, senza sforzo, con una mano che le prende la coscia mentre l'altra è delicatamente avvolta attorno alla sua schiena, è una semplice prova della sua forza e potenza. Il che, parlando da donna eterosessuale, E' HOT. Dannazione, Oliver è andato vicino alla presa di Jackson "Una Mano" Avery.


Infatti, sono propensa a dire che l'ha fatto. 


Quella mano dietro la sua schiena non era lì per supporto, ma solo per il piacere di toccarla. Avete notato che la gamba di Felicity non era totalmente avvolta attorno al bacino di Oliver? Oliver l'ha sollevata con una certa velocità e forza, e per un secondo è sembrato come se Felicity stesse per aggrapparsi con le gambe attorno a lui. Poi la ragazza ha capito che non aveva bisogno. Quest'uomo è talmente forte che ci ha pensato lui. Tutto quello che Felicity deve fare è mettere le sue braccia attorno al collo di Oliver e lui penserà al resto. Dolce santo Zeus. Fa caldo qua dentro?


Se non stavate pensando alla scena dell'ascensore in questo esatto momento, allora non so proprio che fare con voi.


Ora andremo ad ottenere i pezzi che ci mancavano dal promo. Una importante domanda strategica sta per trovare una risposta. Dal modo in cui Oliver stava portando Felicity avrebbe avuto più senso se lui la avesse adagiata sul letto (cioè, Oliver sopra di lei). Nel promo Felicity sta sopra. Come qualcuno ha immaginato, Oliver si è girato e seduto sul letto, portando Felicity con lui.. una suggestiva dimostrazione di forza e coordinazione. 


Lui si siede con lei SOPRA e poi si stende molto lentamente.


Avete una idea di quanto controllo degli addominali richieda questo movimento? Questo deve essere un allenamento fot*******te serio, Amell.


Felicity accarezza il petto di Oliver così gentilmente, come se stesse cercando di curare le sue ferite con il suo amore. Lei passa la mano lungo il tatuaggio, quando era un capitano della Bratva.. un killer. E' un richiamo alla confessione di lui nella scena del jet. Raggiungendo il simbolo che davvero rappresenta il lato più oscuro di Oliver, Felicity sta dicendo che accetta tutti i lati di Oliver - la luce ed il buio. Tutte le sue parti sono belle. 

Oliver giace completamente immobile, permettendo a Felicity di toccargli le sue ferite, il suo tatuaggio. Quelli sono le espressioni fisiche del suo dolore, della perdita, del lutto e della colpa. Tutti i pezzi di se stesso dai quali Oliver ha cercato di tenere lontana Felicity e di proteggerla, ora le sta permettendo consapevolmente di esplorare. Non c'è nessuna paura o dubbio o vergogna. Oliver sta permettendo a Felicity di amarlo. Felicity ama Oliver incondizionatamente ed Oliver sta finalmente accettando l'amore di Felicity. Questa è la manifestazione fisica della connessione emotiva che condividono.


E ora siamo di nuovo seduti.. dove stai andando Oliver? Oh. Capito. No no. Non fatemi interrompere. Assolutamente. Dio sia con voi.


Hanno tenuto la scena del reggiseno!!! Va bene, forse sono dentro per 100$, Guggs. Questa è stata una perfetta corruzione. Ho specialmente apprezzato che sia stata Felicity a toglierlo. La corrente si è spostata nella scena d'amore ed ora Felicity ha il controllo. La battaglia per il controllo tra Oliver e Felicity è durata una stagione intera, così questo è molto importante dal punto di vista simbolico. Oliver ha bisogno di controllare tutto, in nome di proteggerla, e la infantilizza. Oliver non rispetto il fatto che Felicity possa prendere le sue decisioni. Lui non rispetta il suo libero arbitrio. Permettendo a Felicity di stare sopra, Oliver sta cedendo il controllo a lei. Si sta arrendendo a lei.

Mentre Oliver aspetta che Felicity, ahem, si spogli (penso sia la parola appropriata, cercando di mantenere una parvenza di femminilità), lui scivola in una carina presa dei glutei che, sapete, lui stava aspettando di fare da TRE ANNI. Il ragazzo è ossessionato dal sedere di lei e potete davvero biasimarlo? E' spettacolare. Io sono ossessionata da esso. Emily Bett Rickards può farmi cambiare gusti. La cotta per la ragazza è reale.


Loro passano in una delle più belle riprese dell'intera scena d'amore. Le mani di Oliver sono tra i capelli di Felicity, poi si spostano verso il basso, aggrappandosi alla sua schiena nuda per, simultaneamente, tenerla ferma e muoversi con lei. E' stata squisitamente bella e sexy ma anche incredibilmente intima e amorevole. 


Poi ci spostiamo nella scena che ha fatto vincere agli Olicity il premio per la "Scena d'Amore più Esplicita". La scena che ha dato il ben servito ai Vincat ed ai Delena. Questo è stato un gran movimento di fianchi, signorina Smoak. Questo è il calore degno della CW. Il gold standard è stato impostato, amici miei.


Aspettate un secondo. Lui ha girato entrambi con una sola mano? L'ha fatto. Figlio di buona donna. Ha tirato fuori la mossa "Un Braccio Avery" anche per portarla SOTTO. L'ha girata come un pancake. Tutte quelle ore sulla Salmon Ladder stanno dando i loro frutti, Oliver. Certamente Felicity peserà circa 40 chili bagnata fradicia, ma avete capito cosa voglio dire.


E non è finita ancora!!! E' come se Guggenheim stesse chiedendo "Ancora?" e l'inter fandom stesse gridando.. 


Abbiamo avuto un po' di questo...


E un po' di questo..


E un bel po' di..


Ed il gran finale. C'è stata un bel po' di lingua. 


E la scena termina con due candele. Autori sottili. Appendere una scritta al neon che diceva "FIAMME GEMELLE" sarebbe stato più semplice. Ma hey.. scelta di commercio. Per quelli di voi che non sono pratici del termine, fiamme gemelle o "anime gemelle" risale ai tempi di Platone. Nel momento in cui un'anima è creata viene divisa in due metà, quella maschile e quella femminile. Una perfetta rappresentazione della dualità dell'anima umana (CIAO TEMA DELL'IDENTITA'). Una fiamma gemella è essenzialmente l'altra metà della vostra anima. Passiamo tutta la nostra vita desiderosi di ricongiungerci alla nostra altra metà. Quando sei con la tua fiamma gemella ti senti completo, perché è il vero specchio di te stesso. Il rapporto può essere impegnativo e irto di difficoltà, ma è cementato nell'amore incondizionato. Una fiamma gemella è come l'ultima anima gemella. Senza lei/lui siete incompleti.

Così. Dannatamente. Endgame.

E poi è finita. Prossima scena. Eh. Fan***o. Rivediamocela. *10 minuti dopo*

Okay, ho finito. Andiamo avanti.


Devo essere onesta, sono stata un po' delusa dalla scena della mattina dopo. Questo è il pericolo degli spoilers. Ho interpretato male lo spoiler di Tiffany Voget sulla mattina dopo, pensavo volesse dire.. la mattina dopo. A letto, coccolandosi. I lavori. Così è la vita. Qualcosa per il futuro della Stagione 4. Onestamente, questa scena è stata comunque adorabile. Oliver vuole brindare a loro due.


Può essere più innamorato cotto di così? Per vostra informazione - ha usato la parola "noi". C'è un NOI ora. 

Oh.. e poi Felicity droga Oliver.


Avendo finalmente detto ad alta voce che lei ama Oliver ed avendo Oliver permesso a lei di amarlo, per non parlare dell'essere amata in ritorno da lui, ha innescato una potente reazione in Felicity. La paura di perderlo è diventata come una presa alla gola.


Quindi, cosa fare quando il vostro ragazzo è un fottuto supereroe, ha un debole per mantenere la parola data ed è un gran testardo? Lo drogate.


Diggle controlla il battito di Oliver! HA!!!! Pensava lo avesse ucciso. Classico. Felicity Smoak è pari al 100% con Malcolm Merlyn.


Oliver è la sua anima gemella ed il sesso è stato incredibile. Lei lo farà uscire dall'inferno. I ragazzi hanno bisogno di mettersi in riga. Non fatele perdere la pazienza. 


Malcolm l'ha praticamente salutata. 


Hai dannatamente ragione. Chi è l'Arciere Oscuro ora, eh?!

Okay, il piano è fallito miseramente ma merita una A per l'impegno.


Oliver si risveglia, piuttosto all'improvviso, e veniamo introdotti ad una nuova voce di Oliver Queen, la voce di Al Sah-Him. E' più bassa della voce di Arrow, più roca (probabilmente per tutto il gridare durante il sesso) e più prepotente. Mi piace. Ho anche adorato come questa nuova voce sia stata creata in difesa della sua donna. Nessuno punta una freccia contro di lei. Felicity è la sua anima gemella ed il sesso è stato incredibile. Mettete giù le vostre armi.


Oliver dice agli assassini che tornerà a breve. Certo che lo farà - il codice d'onore è davvero un ronzio fastidioso. Felicity l'ha pregato a questo punto.. lui non può lasciarlo andare. I sentimenti, ragazzi. I sentimenti.


Oliver ha appena detto di amare Felicity davanti a beh.. tutti. Non gliene frega più nulla, ormai. Probabilmente vuole affittare uno skywriter (aerei con striscioni al seguito). Forse troverà un albero più tardi ed inciderà le loro iniziali su di esso. Nanda Parbat ha degli alberi? Se così non fosse, pianterebbe un albero, lo lascerebbe crescere per 25 anni e poi inciderebbe le loro iniziali. L'amore è profondo, amici miei. Certamente lui la ama ancora di più. La sua ragazza è una cazzuta. E' hot.

Inoltre, questa è la conferma per Diggle che la sua OTP ha appena fatto sesso.


Vieni ad unirti ai festeggiamenti, Diggle!!! SHOTS PER TUTTI!!


La scena d'addio. Okay.. sarà una recensione lunga. Lo so. Lo so che siamo carichi dell'adrenalina del puro sesso Olicity e non riusciremmo a dormire. Ma ho bisogno che vi allacciate le cinture. Agitate un Mountain Dew. Impostate una flebo di Red Bull. Trangugiate Pixie Sticks fino a che non sarete un Pixie Stick. 


Qualunque cosa vogliare fare per restare svegli perché quello che traspira da Oliver e Felicity nella prossima scena E' ENORME. 

Prima che Oliver inizia a parlare, mentre Diggle si allontana, lui chiude gli occhi terrorizzato. Gli costa dolore fisico dire addio a Felicity. 

Felicity: Temo che non mi perdonerò mai per averti lasciato qui.

Oliver: Una volta mi hai detto che la vita è preziosa. E che volevi di più di quanto io ti potessi offrire. Non rinunciare mai a quell'idea.


Ricordate come ho speculato che ci sarebbe stata una proposta in questo episodio? Già. Eccola. No, non era uno scambio di anelli ed Oliver non si è inginocchiato, ma è come se l'avesse fatto. Oliver capisce con perfetta chiarezza che la vita è preziosa. Che Felicity è la cosa più preziosa per lui. Lui sua unica possibilità di sopravvivenza è sapendo che Felicity è felice. Lui le sta dicendo di non rinunciare alla vita che vuole.

Tranne che.. OLIVER è la vita che lei vuole. Felicity ha detto a Ra's che ha rinunciato troppo presto quando ha abbandonato sua moglie e i suoi figli, ed ora abbiamo Oliver che dice a Felicity di non rinunciare. Felicity ha già detto ad Oliver di cosa lei meriti.


Ed Oliver è finalmente pronto per essere felice. Lei ha già detto ad Oliver di cosa ha bisogno per essere felice. LUI.


Lei ha detto ad Oliver che lo ama. Lei ha scelto lui.


E poi loro NON si dicono addio. Oliver non può. Nemmeno Felicity. Invece, Oliver bacia Felicity così dolcemente e gentilmente.. quasi fosse il loro primo bacio.

Quello che avrebbe dovuto essere il loro inizio, è stata la fine.


Quello che doveva essere una fine è il loro inizio.


Oliver e Felicity sono inghiottiti nel buio più assoluto, salvo per la luce tremolante del falò. Mentre si baciano, il fuoco li circonda come una fiamma eterna.. un richiamo alle candele che li hanno circondati poche ore prima. Questa è una fiamma nell'oscurità. Un faro. Significa speranza. Cosa ancora più importante, è l'unica fonte di calore e luce nel bel mezzo del freddo deserto. Il fuoco contiene le stesse proprietà del sole. Io ho sempre detto che Oliver Queen è il sole. Il mondo di Arrow ruota attorno a lui e gli altri reclamano per la sua luce. Quindi, in questo istante, il fuoco rappresenta anche Oliver. E' incredibilmente importante che nella sua ultima scena come Oliver Queen, lui stia baciando Felicity circondati dalle fiamme. Questo fuoco non rappresenta la distruzione o la disperazione ma una NUOVA VITA.. la promessa di un domani.


Mentre Felicity va via, la disperazione ed il dolore sono impressi nel volto di Oliver, il bagliore del fuoco proietta dei raggi tutti attorno a lei. Ogni singolo osso nel corpo di Oliver gli sta dicendo di seguirla.. ma lui la lascia andare.


Il fuoco, ora un lampo in lontananza, danza dietro Oliver. Nonostante siano separati, le fiamme illuminano con il loro bagliore ognuno di loro. Sono separati eppure il fuoco li intreccia.



Passiamo alla scena del marchio di Oliver. Questo fuoco è per la purificazione. E' distruzione. Assoluto. Chi è Al Sah-Him? E' una persona separata da Arrow? NO. Al Sah-Him è solo e soltanto ARROW. E' la completa separazione delle sue due identità. Lo scopo di questo fuoco è eradicare Oliver Queen. 

Chi è Arrow senza Oliver Queen? Al Sah-Him.


Ma Ra's Al Ghul è arrivato tardi. Olver è già stato purificato dal fuoco PRIMA del marchio. Oliver Queen è stato marchiato sulla sua anima in quel bacio con Felicity tra le fiamme. La guerra che Felicity ha promesso a Ra's Al Ghul sta arrivando. Lei ha fatto una promessa ad Oliver. Lei non rinuncerà alla vita che vuole. Felicity Smoak NON rinuncerà ad Oliver Queen. L'amore conquista tutto.

Qualunque cammino oscurò intraprenderà Al Sah-Him sarà temporaneo. Oliver Queen è marchiato sulla sua anima tanto quanto Arrow è marchiato sul suo corpo. Non sarà facile eradicarlo come pensa Ra's Al Ghul. Oliver reclamerà la sua identità come Oliver Queen e quando lo farà.. le parole che ha detto a Felicity avranno un significato nuovo. Se sarà capace di scappare a questa vita, una vita che significa una sicura separazione da lei ed una eradicazione non solo della sua identità ma della sua anima, Oliver abbraccerà la vita. Perché è preziosa e sa cosa è di più prezioso per lui. Oliver ha imparato come accettare un aiuto. Oliver ha imparato come accettare l'amore di Felicity. Se la felicità di Felicity è la chiave della sua sopravvivenza ed Oliver ha l'opportunità di dare a Felicity la vita che lei ha sempre voluto, una vita con lui, Oliver coglierà quel momento. Si aggrapperà a quella felicità con tutta la forza in suo possesso. Felicity è una delle poche certezze della sua vita. Più di tutto, Oliver vorrà cementare quella certezza, quell'amore, in maniera permanente.


Oliver Queen sposerà Felicity Smoak entro la fine dell'anno. Segnatevi le mie parole, amici. Gli scrittori ce lo hanno lasciato presagire dalla scena d'addio. Lui avrebbe anche potuto mettere un anello al suo dito.

Le probabilità sono salite al 98/2. callistawolf è con me. Che è giusto! Al 98% Oliver e Felicity si sposeranno entro la fine della stagione. Farò un altro post con delle prove aggiuntive ma onestamente quello di cui abbiamo bisogno è la prova nello show. Fidatevi.. a questo punto sarei scioccata se loro non si sposeranno.

Pensieri vaganti

Stephen Amell ed Emily Bett Rickards vincono tutti i premi con questo episodio. 


Diggle continua ad essere l'uomo. Il suo punto di vista sulla Lega è molto preciso.


Lui è anche l'unico uomo che può portare Oliver Queen su una spalla e sembrare credibile.


Il suo addio con Oliver è stato straziante ma ha anche fatto presagire che tempi duri stanno arrivando. Ogni qualvolta qualcuno dice "Non importa quello che succeda..", preparatevi perché "Non importa quello che succeda.." significherà.. MOLTO. Ho la sensazione che Oliver ferirà Diggle.. non abbastanza da ucciderlo, ma lo ferirà gravemente. Calli ha una fantastica teoria. Lei pensa che Oliver farà della resistenza alla Lega degli Assassini e Ra's Al Ghul userà su Oliver la stessa erba per il controllo mentale che Malcolm ha usato con Thea. Quindi, "Oliver-malvagio" può essere un male indotto dalla droga. *HA! Appena visto il promo. Calli ci ha preso. Brava bimba.*


Felicity ha salvato Diggle. Mamma Orsa era in fiamme stasera. Che nessuno osi toccare la sua famiglia.


Thea era ancora confusa quando Oliver le ha detto addio. In qualche modo, ha reso il tutto ancora peggiore. Lei non ha capito che stava dicendo addio ad Oliver per sempre. Il modo in cui la voce di Oliver si è spezzata mentre le diceva addio.. ugh. Mi ha semplicemente distrutta. Maledizione a questi autori. 

Akio è morto. Beh.. merda. Lo sapevamo tutti, ma fa sempre schifo.

Dannazione, Barrowman.


Solo John Barrowman può farti sentire dispiaciuta per IL DIAVOLO. Le scene in cui stava piangendo accanto al corpo di Thea, mi hanno fatta piangere.


Comunque, avere il diavolo dalla vostra parte non è sempre una cosa negativa.


Avevo dimenticato che combattente cazzuto fosse Malcolm. Quel sospiro esasperato di pura noia quando va incontro al primo membro della Lega è stato perfettamente comico. Malcolm ha gestito i ragazzi della Lega senza sudore. Peccato che sia il male.


The Fallen: altrimenti noto come l'episodio in cui tutti hanno messo al suo posto al 100% Malcolm.


Thea è tornata indietro spaventosamente!!! Questo è molto preoccupante per me. Non mi dispiacerebbe avere un po' di Thea Queen. E' stata una delle mie parti preferite della Stagione 3. Io penso che la pazzia sarà livellata, ma ci sarà dell'oscurità in Thea. Che significa UNA MASCHERA!!!

Penso che Superhero Feed abbia riassunto i miei sentimenti verso i flashback questa settimana.


Detto ciò - incidente d'auto totalmente cazzuto Stephen. Ben fatto.

Alzi la mano chi era preoccupato che avrebbero tagliato la scena di sesso Olicity? Okay. Invece ora alzi la mano chi ha provato una gioia incommensurabile del fatto che non solo NON abbiano tagliato la scena di sesso Olicity ma hanno tagliato la scena d'addio Lauriver? 


Wow. E' chiaro che gli autori stanno trattando il Lauriver come la sera in cui si sono ubriacati e che stanno cercando di dimenticare. Se non avete abbandonato la nave Lauriver, allora non so che altro dirvi. Salutate la Sirenetta per me. 


Invece, Laurel viene a sapere che Oliver è partito da Felicity. In un bellissimo momento toccante, Felicity crolla tra le braccia di Laurel, la realizzazione che Oliver non tornerà e la devastazione che ne consegue, la stanno sopraffacendo. So che molte persone troveranno strana la scelta di aver fatto confortare Felicity da Laurel. Io no.. per un paio di ragioni. Primo, penso che gli autori abbiano fatto un buon lavoro nel costruire un'amicizia tra Felicity e Laurel. Felicity c'è stata molte volte per Laurel, adesso è il turno di Laurel di esserci per Felicity. Lei è uscita alla grande. Secondo, io penso che qualcuno doveva dire a Laurel che Oliver era andato e il fatto che probabilmente quella era la prima volta che Felicity lo diceva ad alta voce.. ha acuito il crollo emotivo. Terzo, io penso che Laurel sia probabilmente l'unica che può capire cosa Felicity sta provando. Non molto tempo fa.. lei ha amato Oliver e l'ha perso.


Infine, penso che gli autori abbiano voluto ribadire che Oliver e Laurel hanno chiuso. Laurel non vede Oliver come una opzione romantica e non vede Felicity come una minaccia. Laurel non solo capisce quanto Oliver e Felicity si amano, lei lo accetta e questa scena sta a significare il suo SUPPORTO. Dal punto di vista dell'arco narrativo, gli autori considerano davvero 'chiusi' Oliver e Laurel in molti modi. Tutto quello che esiste è una relazione lavorativa e un'amicizia. Quindi, è molto facile per Laurel confortare Felicity in quel senso.

Al Sah-Him ha un aspetto da tipo spaventoso. Non fatelo incazzare.


Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono molto importanti per me. Lascia un segno del tuo passaggio :)