giovedì 23 aprile 2015

Recensione #13 - "Opal" di Jennifer L. Armentrout.

Ciao Leoncini!! *^*
Coome state? Spero bene. Qui il tempo è nuvoloso e sebbene fino a poco fa il sole faceva capolino ogni tanto, ora è completamente scomparso.
Cara privamera, quando deciderai di mostrarti? ._. Ho bisogno di belle giornate!!
Oggi, comunque, vi parlo dell'ultima lettura.. fresca fresca, l'ho finito ieri sera, e che vi straconsiglio. Questa saga migliora di episodio in episodio *________*


Titolo: Opal (Serie Lux #3)
Autore: Jennifer L. Armentrout
Editore: Giunti
Pagine: 378
Prezzo: 12€ (versione rilegata) 

Quante zampe a questo libro?

TRAMA

Daemon e Katy, Katy e Deamon.. Ostacolato da tutti, represso, negato, il legame proibito tra la timida studentessa e il misterioso alieno è ogni giorno più potente, inscindibile e rischioso. Il Dipartimento della Difesa li spia di continuo, mentre il famigerato "Dedalo", il gruppo che studia e tortura gli ibridi, tiene ancora in pugno qualcuno che amano. Dawson, il gemello di Daemon sfuggito miracolosamente alla prigionia, non sembra più lo stesso e in mente ha un unico obiettivo: tornare in quel luogo orribile per salvare la sua amata Beth. Daemon e Katy non possono certo abbandonarlo, e per combattere "Dedalo" sono pronti a tutto, anche se questo significa fidarsi di un vecchio nemico.. Riusciranno a ottenere giustizia e ad annientare le oscure minacce che incombono su di loro? Daemon e Katy non sono disposti a fermarsi, forti dell'amore impossibile che li lega e che nessuno riesce a spezzare: nemmeno se la lotta dovesse travolgere i loro mondi in maniera devastante. 
Sempre più sensuale, intrigante e ricco di colpi di scena: il nuovo episodio della saga è già un fenomeno del web.

- L'opinione di Manu -
***SPOILER per chi non ha letto 'Obsidian' e 'Onyx'***
...
......
*su Manu, deciditi a scrivere qualcosa* T^T

Cosa è Opal? Se qualcuno mi dovesse mai porre questa domanda, credo che la mia risposta sia: emozione pura. L'ho letto in due 'momenti', se così si può dire, perché avevo due esami questa settimana - maledetta università ._. - e ho dovuto rallentare. Ma ieri, quando l'ho ripreso, inutile dire che l'ho divorato. Più di 200 pagine divorate in poche ore, considerando le faccende casalinghe, lo studio e il nutrirmi. 
Come dicevo, Opal è pura emozione. Ce ne sono a bizzeffe dentro, che ti rivoltano come un calzino. Ti fanno sospirare, trattenere il respiro, imprecare, restare a bocca aperta, ti fanno venir voglia di gridare e metterti a piangere, ti fanno venir voglia di buttarti sotto una doccia GELATA per le forti emozioni e la passione di certe scene. Dio Mio, la Armentrout sa come scrivere, non c'è dubbio!
Tutto quello che ho pensato e provato leggendo 'Onyx' è stato riconfermato, ma è stato anche superato. Non avevo dubbi che questo libro mi sarebbe piaciuto, tra lo stile della scrittrice, i personaggi e la storia in sé, ma sapete com'è.. capita che in una saga ci sia qualche capitolo più fiacco degli altri. PER FORTUNA, NON E' STATO QUESTO IL CASO.In questo capitolo, ci troviamo con una prima novità da affrontare ed assimilare: il ritorno a casa di Dawson, il fratello gemello di Daemon e Dee. Il ragazzo alieno è abbastanza fuori di sé, la sua ragazza è ancora prigioniera di Dedalo e lui è pronto a tutto per farvi ritorno e liberarla. Non sarà facile per Daemon fargli da 'baby-sitter' e cercare di fargli capire che così facendo rischia solo di finire ammazzato e di far ammazzare anche Beth. Ed anche se sa cosa Dawson possa provare, perché anche lui è innamorato di un'umana e la loro situazione è quasi identica, non può perderlo ancora. E non ce la farebbe nemmeno Dee.
Prima vi ho detto come questo libro sia emozione pura, non solo per quello che scatena nel lettore ma anche i personaggi sono attraversati da una serie di emozioni contrastanti. Sono controllati dal Governo, devono stare attenti anche a respirare, il loro mondo potrebbe finire distrutto per un solo piccolo passo falso.. quindi, è comprensibile come tutti camminino sulle uova.
Ma non è solo questo. Ci sono anche le ripercussioni di quanto successo in Onyx che rendono la vita davvero dura e difficile, per tutti. Adam è morto e tutti soffrono terribilmente, ma chi ne paga più le conseguenze è Katy.
Dee è rimasta scossa e si sente tradita: se solo Kat le avesse detto quello che stava succedendo e quello che era diventata, lei ed Adam avrebbero affrontato Blake in maniera differente e forse quella tragedia non sarebbe successa. Ma è proprio quel sentirsi ferita che spinge Dee ad allontanare Katy, non le parla e le fa chiaramente intendere che, per il momento, non vuole avere niente a che fare con lei. E dalla sua parte si schierano anche i fratelli di Adam, Ash e Andrew
Insomma, per la prima buona metà del libro Katy viene ignorata e non sa come comportarsi. Vorrebbe andare da Dee, dirle che le dispiace e farle capire quanto grande sia il senso di colpa che la sta divorando e cercare di fare pace. Perché la sua migliore amica le manca da impazzire. Ma non lo fa, aspetta pazientemente (e sarà ripagata, forse) che Dee si prenda il suo tempo per perdonarla o almeno tollerare di poter parlare con lei. Mentre Daemon le assicura che sua sorella tornerà da lei, ha solo bisogno di tempo.
C'è un altro personaggio che fa ritorno, di cui io non mi sono MAI fidata e non inizierò a farlo adesso. Per tutto il libro l'ho guardato con sospetto e.. avevo ragione? Beh, questo proprio non posso dirvelo. Leggete il libro! :D
Una delle cose che ho apprezzato di questo volume è come i personaggi siano maturati da Obsidian in poi. Già in Onyx questa crescita si è notata. E' ovvio che mantengono tutti i loro caratteri, il loro modo di comportarsi è sempre lo stesso (vedi Ash per esempio, che cerca sempre di stuzzicare Kat), ma sono cambiati.
Infatti, Daemon e Katy hanno portato la loro relazione ad un livello più maturo: non litigano più per ogni sciocchezza, anche se lui la stuzzica sempre, ma cercano di trovare un compromesso; parlano di più di quello che provano verso l'altro e si lasciano andare un po' di più.

Davvero un ottimo libro, un terzo capitolo FENOMENALE. Non potevo chiedere di meglio, perché questo libro mi ha stregato. Sono pochi i libri che mi tengono incollate alle pagine e si lasciano leggere velocemente. Ed Opal è uno di quelli!
Purtroppo, non ho ancora acquistato il quarto volume 'Origin' sia per motivi economici (nonostante costi una sciocchezza) ma anche perché voglio prima sfoltire un po' i libri 'da leggere' che giacciono nella mia libreria da mesi.

La recensione termina qui, sperando di avervi interessato; se avete letto questo libro e volete lasciarmi la vostra esperienza, il vostro parere, ne sarei molto felice. ^____^

Vi auguro sempre tante buone letture, alla prossima.

Manu

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono molto importanti per me. Lascia un segno del tuo passaggio :)